Il Meeting come strumento di Lead generation B2B per le Imprese
Strategie concrete ed efficaci di Business Acceleration
21 FEBBRAIO @ 16:30
23 FEBBRAIO @ 16:30
Per implementare il business di un’azienda si possono mettere in atto diverse strategie, ciascuna con un obiettivo ben definito. Un esempio è sicuramente la Lead Generation B2B, ovvero tutte le azioni di marketing che hanno l’obiettivo di generare e acquisire profili di aziende interessate al prodotto e/o al servizio offerto. L’individuazione del proprio Target di riferimento è quindi il dato più importante da individuare e su cui si baseranno le decisioni e le strategie aziendali mirate al raggiungimento dei propri obiettivi di business. È dunque sempre più importante trovare il giusto strumento di comunicazione che consenta all’azienda di creare valore per il proprio Brand e al contempo di poter raggiungere una Target Audience di alto livello e concretamente interessata al contenuto proposto.
Spesso le attività tradizionali di lead generation B2B effettuate attraverso portali di editori, social media o con agenzie su liste generiche hanno costi elevati e risultati di scarsa qualità, sia nel valore dei contatti che nel loro reale interesse.
L’organizzazione di un evento è invece lo strumento multicanale che si può adattare a qualsiasi strategia di comunicazione di un’azienda. L’obiettivo è riuscire a creare un’occasione di incontro tra professionisti e manager di grande rilievo, che si confrontano su tematiche di business attuali e di loro conoscenza.
Per ottenere il massimo risultato, il pubblico dovrà essere individuato esclusivamente sulla base della profilazione indicata dall’azienda ed i parametri condivisi.
Proponendo un contenuto di valore a un pubblico di riferimento specifico, sarà più semplice ottenere maggiore interazione e connessione con i propri interlocutori.
Partecipando a questo incontro potrai scoprire e conoscere le iniziative che Innovability propone in ambito Lead Generation/Business Acceleration e alcuni specifici format di eventi B2B totalmente personalizzabili.
Sarà inoltre un momento di confronto tra tutti i partecipanti per confrontarsi sulle proprie esperienze professionali e condividere riflessioni sui topics discussi.
Durante la presentazione parleremo di:
L’importanza di conoscere la propria target audience
Strumenti di Brand Awareness e Lead Generation
Come generare lead qualificati
Eventi: Close Up Meeting & Executive Dinners
Dati e Numeri degli Eventi Passati
Iter organizzativo e flessibilità temporale
Il Follow Up post evento B2B
I NUMERI DEI NOSTRI MEETING 2021-2022:
45 CLOSE-UP MEETINGS | 5 EXECUTIVE DINNER | 527 PARTECIPANTI | 30 SPONSOR
Da più di 20 anni, grazie ai nostri eventi conosciamo direttamente le aziende e gli operatori ICT più innovativi
21 FEBBRAIO @ 16:30
23 FEBBRAIO @ 16:30